Le carte

Dedichiamo molta attenzione alla ricerca e alla selezione delle carte per la realizzazione dei prodotti artigianali, valutando accuratamente la composizione dell’impasto, il colore e la grammatura. 

Tutte le carte utilizzate sono certificate FSC®, una certificazione che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. 

Tintoretto Fedrigoni

La Tintoretto di Fedrigoni è una carta naturale di pura cellulosa ECF (senza cloro), completamente biodegradabile e riciclata. É caratterizzata da una superficie porosa, in quanto viene marcata a feltro su entrambi i lati. Disponibile nella variante Neve.

Woodstock Fedrigoni

La Woodstock di Fedrigoni è una carta completamente biodegradabile e riciclata. Presenta delle leggere irregolarità, perchè è ottenuta con l’80% da fibre di recupero e il 20% di pura cellulosa ECF. Viene colorata nell’impasto con pigmenti resistenti alla luce e sottoposta ad una finitura superficiale lisciata. Disponibile nella variante Betulla.

Traslucida Fedrigoni

La traslucida di Fedrigoni è una carta naturale, composta al 100% da pura cellulosa ECF. Si ottiene attraverso un accurato processo di raffinazione che conferisce un’elevata trasparenza, senza l’impiego di agenti trasparentizzanti. 

Materica

La carta materica è realizzata con fibre di cotone che donano morbidezza alla superficie, con fibre riciclate e con particolari fibre di pura cellulosa. Viene colorata nell’impasto e presenta delle leggere irregolarità in superficie. É disponibile nelle varianti Tabacco, Acqua e Salvia. 

Kraft

La Kraft è una carta resistente, composta al 100% da pura cellulosa ECF. Ha un aspetto naturale e un po’ rustico, dovuto alle leggere irregolarità che presenta in superficie e al colore Tabacco. 

Siamo disponibili ad accogliere e valutare le vostre richieste di personalizzazione.